Ci prendiamo cura di chi, giorno dopo giorno, affronta le difficoltà di una malattia cronica

Humana Vox è una startup innovativa a vocazione sociale nata a luglio del 2017 dalla volontà di migliorare il benessere, la cura e la qualità di vita della persona e della sua famiglia attraverso soluzioni digitali innovative e tecnologiche.

Humana Vox è una startup innovativa a vocazione sociale nata a luglio del 2017 dalla volontà di migliorare il benessere, la cura e la qualità di vita della persona e della sua famiglia attraverso soluzioni digitali innovative e tecnologiche.

Ci prendiamo cura di chi, giorno dopo giorno, affronta le difficoltà di una malattia cronica

Humana Vox è una startup nata per migliorare il benessere della persona e della sua famiglia attraverso soluzioni digitali innovative.

La nostra Mission

Vogliamo creare una rete sanitaria condivisibile, innovativa e tecnologicamente avanzata al servizio del territorio,

per dare supporto, sollievo e sostegno alla persona, alla famiglia e alla comunità intera.

Solo quando pazienti, caregiver, professionisti sanitari e Sanità Digitale si mettono insieme, la tecnologia può davvero essere al servizio

di chi ne ha bisogno, ponendo sempre al centro la persona.

Migliorare
la qualità di vita

Vogliamo alleviare il peso delle sfide che una persona con una malattia cronica vive ogni giorno, ogni settimana, tutto l’anno.

Mai più 

soli

Il nostro obiettivo è accorciare le distanze con familiari e professionisti, facilitando le comunicazioni e la condivisioni di dati, stati d'animo e benessere.

Prevenzione
come stile di vita

Vogliamo ridurre la paura e l'ansia che ogni paziente ha di peggiorare, avere ricadute e aggravarsi, attraverso la prevenzione

e lo screening.

Accessibilità 

a 360°

Sfruttiamo l'automazione degli strumenti digitali per avere sempre il quadro della situazione aggiornato in tempo reale.

Il mio obiettivo come infermiera è essere accanto alla persona, giorno dopo giorno,

nell’affrontare la quotidianità, trovando soluzioni, strategie e strumenti

per dare sollievo all’assistito e alla sua famiglia.


La risposta che abbiamo trovato in Humana Vox è la tecnologia,

sfruttando gli strumenti che ormai tutti utilizziamo per supportare in modo globale, proprio come un infermiere che non si ferma all’analisi dei soli segni e sintomi, ma che si prende cura della persona nella sua totalità.

Fosca Basso
CEO e Founder di Humana Vox

Il nostro Team

Fosca Basso

Fosca Basso

Sono Co-fouder e CEO di Humana Vox. Dopo una Laurea in infermieristica Pediatrica e in Ortottica e Assistenza Oftalmologica, ho intrapreso un percorso di perfezionamento in Assistenza Ambulatoriale. Ho lavorato per diversi anni sul territorio, come libera professionista di assistenza domiciliare, questa esperienza ha formato la mia professionalità e gettato le basi per creare Humana Vox. L’obiettivo che mi pongo è portare Humana Vox ad essere un punto di riferimento per l’assistenza territoriale dove il valore fondamentale è mettere la persona al centro.

Claudia Piga

Claudia Piga

Sono Co-founder di Humana Vox, laureata in Infermieristica Pediatrica e specializzata in assistenza territoriale. La mia professionalità ha preso forma grazie all’assistenza sul territorio, migliorando le mie capacità di ascolto e la relazione con le famiglie dei piccoli assistiti. Attualmente lavoro presso l’Istituto Gaslini e questa posizione mi dà la possibilità di essere “il ponte” tra ospedale e cure sul territorio.

Giancarlo Mascetti

Giancarlo Mascetti

Sono Co-founder e CTO di Humana Vox. Il mio percorso universitario mi ha portato ad indagare i vari ambiti delle Scienze Naturali, partendo da una laurea in Scienze Biologiche fino ad approdare in un Dottorato in Biofisica. In Humana Vox porto la mia esperienza pluridecennale in Tecniche di Calcolo e Sistemi Digitali applicati alle Scienze della Vita, dove il mio obiettivo è trovare soluzioni tecnologiche “alla portata di tutti”.

Davide Consonni

Davide Consonni

Sono Co-founder e CFO di Humana Vox. Dopo una laurea magistrale in Amministrazione, Finanza e Controllo, ho conseguito il titolo di Dottore Commercialista, professione che pratico presso uno studio genovese. Costituire e veder crescere Humana Vox è per me una sfida costante, arricchita e sostenuta da una nuova visione di fare impresa: porre l’impatto sociale come fulcro centrale di un sistema economico basato sulla persona.

Fosca Basso

Michele Serra

Sono full-stack developer di Humana Vox e prossimo alla laurea in informatica. Sono da sempre appassionato di tecnologia e ho intenzione di proseguire la mia formazione in ambito informatico, con un occhio di riguardo a innovazione, Intelligenza Artificiale e Machine Learning. Ho accettato la sfida di Humana Vox perché volevo mettermi in gioco in un ambiente giovane, dinamico ma soprattutto con un alto impatto sociale.

Luca Manitto

Luca Manitto

Sono il Direttore Marketing di Humana Vox. Ingegnere, imprenditore online ed esperto di Marketing Strategico, mi occupo da anni di trasformare idee di business in progetti concreti, che incontrino le reali esigenze del mercato e che abbiano, di conseguenza, la maggiore probabilità possibile di avere successo. Far parte di Humana Vox significa per me dare un contributo nella Sanità Digitale, che unisce grandi prospettive, un significativo impatto sociale e la possibilità di aiutare moltissime persone grazie alle grandi rivoluzioni tecnologiche dei nostri tempi.

Emanuele Marighella

Emanuele Marighella

Sono l'Identity e UX designer di Humana Vox, negli anni sono cresciuto nei fondamentali ambiti della comunicazione collaborando con grandi aziende ed agenzie, consapevole che non si smette di apprendere e che la curiosità è alla base della propria crescita professionale e creativa. In Humana Vox ho trovato una realtà giovane ed entusiasta, nata dall'ascolto, vicino ai propri pazienti e dalla volontà di migliorare la loro vita, per questo ho deciso di metterci del mio.

Fosca Basso

Antea Guzzi

Sono la Responsabile della Comunicazione di Humana Vox. Dopo una laurea magistrale in Cooperazione Internazionale e un master in Management delle Organizzazioni Non Profit mi sono specializzata in comunicazione e sviluppo di impresa per il Terzo Settore, nel quale lavoro da diversi anni. Humana Vox rappresenta per me il connubio tra innovazione tecnologica e attenzione alla persona: il modo di fare impresa del futuro.

DPO / Alessandro Flacco IT Security and Privacy Consultant, DPO /privacy@humanavox.it

I nostri valori

Alla base del nostro lavoro c’è l’impegno ad ascoltare i bisogni della persona e della sua famiglia, per realizzare strumenti digitali su misura che permettano di prendersi cura a 360 gradi e che diano sollievo al caregiver sostenendolo e supportandolo anche nelle sue necessità.

Fondiamo il nostro lavoro sulla convinzione che l’innovazione tecnologica sia un valido strumento per accorciare le distanze tra le persone, per minimizzare il senso di impotenza e solitudine, riducendo stress e sensi di colpa quando la presenza fisica non è possibile a causa dei ritmi serrati della vita quotidiana.

Al centro del nostro impegno c’è la persona e il suo benessere: la Sanità Digitale non è una sanità disumazzata, ma una nuova forma di cura grazie a strumenti personalizzati, di facile utilizzo e sempre disponibili, che permettono di “rinforzare” il paziente nella gestione della sua quotidianità.

Per noi è fondamentale il tema della prevenzione: abitudini e atteggiamenti sani ci permettono di affrontare ogni evenienza con più facilità.

Piccoli gesti che poco impattano sulla vita di tutti i giorni, ma che diventano preziosi se guardiamo al futuro.

Infine, come startup legata al mondo socio-sanitario, improntiamo il nostro lavoro sui valori dell'etica sociale, studiando, monitorando e adeguando il nostro operato nell'ottica di generare un impatto sociale positivo e misurabile.

La nostra storia

2016

Start&Growth azione 1, FILSE

2017

Corso “Fare Impresa Sostenibile” a cura di Centro Ligure per la Produttività e Camera di Commercio di Genova.
Partecipazione come finalisti a PNI Cube.
Incubazione di 6 mesi in Social Hub Genova.

2018

Evento “L’assistenza di domani oggi”, in collaborazione con OPI Genova per promuovere le innovazioni tecnologiche in ambito sanitario.

Premiati come Social Startup da Regione Liguria.

Partecipazione EBN Congress, Lussemburgo.

Start&Growth azione 2, FILSE

2018

Round di finanziamento/investimento

2019

Introduzione assistente vocale

2019

Sponsor Silver Economy Forum. Finalisti alla maratona digitale DigithON.

2019

Telemonitoraggio

2020

Screening

2020

Videochiamata

2020

Screening e monitoraggio COVID

Partners

Seguici sui nostri canali!